Una tribù che balla Tour

Lorenzo 1991

[easy-share buttons=”facebook,twitter,google,pinterest” counters=1 hide_names=”yes” native=”no” fullwidth=”no”]

Una tribù che balla Tour
Lorenzo 1991

Cappellino all’indietro, canottiera, microfono in mano e camminata dondolante. Gimmi five oh right. Sul palco del Tour 1991 sale il Jovanotti inconfondibile dei primissimi anni ’90.

Un ragazzo cresciuto a pane e musica, nato con il rap e forte anche sulle canzoni più melodiche, uno che inizia a piazzare i suoi pezzi in classifica, che riempie i locali e le discoteche dove suona insieme alla sua band e che sa sempre stupirsi di averlo fatto, allora come oggi.

“Siete in tantissimi stasera – dice all’inizio dei concerti del Tour ‘Una tribù che balla’, nelle discoteche appunto – se avete voglia di stare con noi ci divertiremo, caricheremo tantissimo, un sacco di carica positiva, un sacco di musica”.

Carica e voglia di divertirsi. E allora Muoviti Muoviti. Jovanotti gira il cappellino con la visiera all’indietro e salta sul palco perché cantare e ballare “non è un diritto ma un dovere”.

Cambi d’abito? Sì. Per cantare “Libera l’anima” Lorenzo sale sul palco vestito da parroco e fingendo di essere uno che i giovani li conosce bene, contro le polemiche sulla gioventù dell’epoca.

È un Jovanotti impegnato con ha l’anima da dj, i movimenti da rapper e la stoffa di artista. Nel suo primo tour trasmette subito il suo tratto distintivo: l’energia e l’entusiasmo. “My name is Jovanotti do you understand?“. Il messaggio chiaro, la strada spianata.

Tutta la scaletta di Una tribù che balla Tour:

  1. Muoviti muoviti
  2. Radio rap
  3. Diritti e doveri
  4. Mix
  5. Rappers delight
  6. Libera l’anima
  7. Gimme Five
  8. Scappa con me
  9. Walk This Way
  10. Peggio per te
  11. La mia moto
  12. Go Jovanotti Go
  13. Vasco
  14. Quando sarai lontana
  15. Una tribù che balla
  16. Ciao mamma
  17. Gente della notte
  18. No Woman No Cry
  19. Roadhouse Blues
  20. Cosa dovrei fare
  21. Muoviti muoviti

Sei andato a questo tour?

Condividi le tue emozioni

adminUna tribù che balla Tour